La gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro non può essere improvvisata né organizzata in maniera sporadica. È un’attività che presuppone una conoscenza approfondita delle normative e che va progettata e pianificata con cura. Se non ci si affida a professionisti, occorre dedicarle molto tempo ed energie, che inevitabilmente sono sottratti ad altre non meno importanti e pressanti attività aziendali.

Sicurezza

Grazie alla competenza ed all’esperienza acquisite negli anni, il nostro Studio, strettamente in linea con le più avanzate tendenze gestionali in materia di salute e sicurezza, si pone come tramite qualificato tra i problemi specifici della tua azienda ed il rispetto della legislazione vigente, coadiuvandoti nella individuazione delle eventuali problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro.

Dopo una prima fase di indagine atta ad approfondire la conoscenza dell’organizzazione del lavoro, degli impianti e dei processi produttivi e la natura dei rischi esistenti, ti assistiamo e ti consigliamo nella pianificazione delle possibili soluzioni, programmando gli interventi e le misure preventive e protettive nel breve e nel lungo termine, come richiesto dalla normativa.

Da noi puoi ricevere un aiuto concreto non solo per colmare eventuali, possibili lacune riguardo la sicurezza, ma anche per la sistemazione e l’organizzazione di tutta la documentazione che la normativa richiede.

La gestione della sicurezza non sarà più motivo di preoccupazione, perché ti assisteremo nell’individuazione dei fattori di rischio e nell’elaborazione delle misure preventive e protettive, nonché nella pianificazione dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori.

In qualità di consulenti qualificati per l’organizzazione del lavoro in sicurezza, affrontiamo i problemi in maniera organica per offrirti soluzioni complete e personalizzate, modellate sulle esigenze della tua impresa.